Ciao a tutti.
sono qui per raccontarvi degli sviluppi della vicenda della tessera dei trasporti scaduta di una mia amica pendolare.
Vi avevo già proposto l'inizio della storia in questo post: [Rapporto Cia] Attesa tessera
Ora ci sono sviluppi e ve li racconto.
il 25 Febbraio arriva la risposta alla mail di reclamo inoltrata all'apposito servizio e dice esattamente così:
Gentile Cliente,
La informiamo che la tessera sostitutiva cartacea non è in alcun modo leggibile nei tornelli Atm, pertanto, non è possibile viaggiare con questa con i mezzi urbani Atm.
La informiamo, inoltre, che scaduti i 60 giorni previsti per l'emissione della tessera è possibile andare presso i My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi o Saronno, con una fototessera, per la ri-emissione della tessera immediata per fare gli abbonamenti integrati.
Distinti saluti.
E già a questa risposta uno si chiede come mai bisogna aspettare 60 giorni per una tessera che si può emettere IMMEDIATAMENTE... ma sappiamo che "tecnologia", "logica" e "rapidità" non sono parole che ben si accostano a "Trenord".
Ecco allora che la nostra amica riscrive a Trenord chiedendo ulteriori spiegazioni:
Buonasera, vi ringrazio per la risposta ma vorrei farvi notare che:
1) in assenza di alcuna informazione (la vostra mail mi sarebbe stata utile entro la fine di gennaio), ho proceduto in data 01.02.13 a richiedere l'emissione della tessera itinero c/o lo sportello ATM di Milano porta Garibaldi per poter nel medesimo momento acquistare l'abbonamento trenomilano per il mese di febbraio
2) da nessuna parte è indicato che il tempo per l'emissione della tessera è pari a 60gg: sul sito trenord si indicano 20 gg lavorativi. questa è la medesima indicazione che ho ricevuto dal personale che in data 04.12 ha ritirato la mia domanda di emissione tessera.
3) quando, trascorsi abbondantemente i 20gg lavorativi, mi sono recata c/o lo sportello mylink per chiedere informazioni, nessuno mi ha detto che vi era la possibilità di rilascio immediato trascorsi 60gg. Mi è stato detto che l'unica possibilità che avevo per poter acquistare l'abbonamento di febbraio era di acquistare un'altra tessera itinero c/o gli sportelli atm
pertanto, vi chiedo con quali modalità posso richiedere il rimborso del costo (10€) sostenuto per il rilascio della tessera c/o ATM.
infine, mi e vi chiedo perchè non procedete subito all'emissione immediata della tessera nell'istante in cui vi viene presentata la richiesta dato che l'emissione immediata è possibile se ci si presenta dopo 60gg dalla prima richiesta!
attendo le informazioni per il rimborso.
GRAZIE
...Direi che ogni ulteriore commento è superfluo. Tutto è già stato espresso con chiarezza e semplicità dalla nostra amica pendolare.
Per dovere di cronaca vi invito ad andare alla pagina: http://www.trenord.it/it/biglietti/tessere/itinero.aspx e a cliccare su [Documenti necessari per il rilascio].
A me compare la seguente scritta:
20 giorni lavorativi... |
Attendiamo ulteriori sviluppi: rimanete connessi!
Buon viaggio a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento