martedì 15 febbraio 2011

Tecumseh Spivet (cap. 1)

Durante i miei viaggi in treno ho letto un libro:
"la mappe dei miei sogni" di Reif Larsen.
E' un libro molto originale, non che mi sia piaciuto particolarmente... ma non voglio fare una recensione del libro.
Il protagonista del romanzo è un ragazzino di dodici anni che si chiama Tecumseh Spivet. La sua dote particolare è la capacità di disegnare incredibilmente bene mappe e grafici di qualsiasi cosa osserva.
Ispirato dal libro ho provato anch'io a disegnare quello che è il mio viaggio quotidiano per raggiungere il luogo di lavoro.
Spesso un disegno spiega meglio di mille parole quella che è l'esperienza vera che si è costretti ad affrontare.
Ecco la mia mappa del solo viaggio di andata:

Mappa del viaggio di andata con tutte le possibili soluzioni di mezzi di trasporto (macchina esclusa)
Probabilmente ci sono anche altre soluzioni oltre a quelle disegnate ma non ho ancora avuto l'opportunità di studiarle o la necessità di sfruttarle.
Ad ogni modo questo grafico potrebbe tornare utile a qualcuno.

Buon viaggio a tutti.

1 commento:

  1. Non posso commentare in modo diverso:

    http://www.miol.it/stagniweb/cadenz00.htm#creareorario

    RispondiElimina