lunedì 28 marzo 2011

Servizio non disponibile.

Ciao a tutti, oggi ho fatto l'abbonamento per il mese prossimo: 68 euro.
L'aumento, quindi, rispetto al prezzo precedente è stato del 12.5%.
Questo mese niente bonus.
Se questo aumento fosse giustificato da un miglioramento dei servizi ancora ancora ma quello che continuano a fornirci le nostre ferrovie è veramente scadente.
Riflettevo sulla mia ultima odissea (vedi post precedente) e la mia tesi è stata poi avvalorata nei giorni successivi (vedi foto).
Servizio non disponibile.
Cosa c'è di brutto quando un treno si ferma in mezzo alla campagna e tu sei li che non capisci cosa succede?
C'è che non ti danno mai nessun tipo di informazione: servizio non disponibile.
Non sai se partirai nel giro di 1 minuto o se ti conviene incamminarti a piedi. Non sai se alla stazione successiva ci sarà un treno ad aspettarti oppure no.
Insomma, sei lasciato solo a te stesso e non ti viene fornita nessuna spiegazione su quanto sta accadendo intorno a te.
Questo è indice di quanto il pendolare sia considerato dalle ferrovie. Invece che una risorsa (paghiamo il biglietto) siamo visti come un problema (ho questa gente da portare fino a Milano... ma non potevano stare a casa loro?).
Visto che niente sembra muoversi per migliorare il servizio faccio una richiesta:
assieme all'abbonamento, il mese prossimo, care ferrovie forniteci il kit del pendolare.
Basta che nel kit sia presente l'oggetto seguente:
Clacson portatile
A cosa serve un clacson portatile?
A niente ma mi son detto: Che differenza c'è tra andare in macchina al lavoro piuttosto che andare in treno?
Semplice, se c'è una fila che ti blocca in macchina puoi sfogarti e attaccarti al clacson. La coda non diminuirà ma almeno ti sfoghi un po'. Se avessi un clacson portatile con me, la prima volta che il treno si ferma senza nessun motivo apparente, mi attacco alla trombetta e giù di strombazzate!
Mi immagino già il tunnel di Milano Porta Garibaldi che rimbomba di tutte le trombette in coro!
Buon viaggio.

PS: oggi, correndo a Milano Porta Garibaldi per andare a prendere il passante, l'omino controlla biglietti ai tornelli s'è arrabbiato perchè si correva. "Non potete correre! E' pericoloso!"... se i treni arrivassero in orario non si dovrebbero correre certi rischi!

Nessun commento:

Posta un commento