lunedì 1 agosto 2011

Uno sì, uno no.

Oggi inizia Agosto.
Questo mese andrò in macchina dato che il traffico mi consente di fare la strada in tempi ragionevoli. Ma oggi ho preso il treno (e anche domani) dato che non ho disponibile il mezzo.
Vi ricordo che questo è il mese dell'aumento quindi preventivamente mi sono comprato i biglietti a fine Luglio.
Avevo uno strano presentimento ma il treno delle 6:58 è arrivato a Milano Porta Garibaldi quasi in orario e sono riuscito a prendere il 7:43 senza correre.
Mi stavo quasi rilassando visto il clima vacanzifero che si respira quando vedo che il "mio" 7:43 per Saronno s'è trasformato in 7:43 per Bovisa.
Arrivo a Bovisa e scopro che il primo treno utile per Saronno è l'8:11. Attendo 20 minuti in Bovisa e arrivo a Garbagnate alle 8:26.
uno sì, uno no, uno forse...
Per scrupolo controllo sul sito la disponibilità del treno di ritorno... come sospettavo non c'è. Il "mio" 17:48 non esiste più. Devo prendere per forza il 18:03.
Quindi, dato che questo mese c'è l'aumento, Trenord ha deciso di darci metà dei treni.
Sono tentato anche io di timbrare un biglietto sì e uno no. Voglio vedere cosa mi dicono.
Buon viaggio e buone vacanze a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento