martedì 5 febbraio 2013

W la tecnologia. -PARTE TERZA-

Buona giornata a tutti.
Consideravo conclusa l'odissea relativa al caricamento dell'abbonamento sulla tessera CRS... evidentemente mi sbagliavo.
Ho effettuato la ricarica on-line dell'abbonamento già il 26 Gennaio così da avere, almeno speravo, il nuovo abbonamento disponibile dal primo Febbraio.
Per il mese di Gennaio, infatti, avevo aspettato una settimana prima di poter caricare la tessera.
Indovinate un po'... a tutt'oggi (5 Febbraio) sulla mia CRS non sono ancora riuscito a caricare nessun nuovo abbonamento.
Ogni giorno in stazione passo la tessera sull'obliteratrice magica ma senza nessun risultato.
Questa mattina mi son detto: "Chiedo in biglietteria".
Arrivo bel bello in biglietteria e espongo il mio caso: "ho fatto l'abbonamento come ricarica dal sito trenord il 26 Gennaio, mi hanno scalato i soldi dalla postepay, a tutt'oggi la tessera non è stato possibile ricaricarla..."
Bigliettaia: "mi dia la tessera che controlliamo"
Fornisco la carta, verifica e mi dice: "No è scarica..."
Già lo sapevo, sono qui apposta per quello.
"Ma lei dove ha fatto l'abbonamento?"
Ripeto che ho fatto tutto online dal sito trenord.
"Mi dispiace ma non so come funziona internet..."
Be' la storia è lunga, eventualmente possiamo partire da Google e tornare indietro nel tempo...
come funziona internet?

"Provi a chiamare il numero 89 20 21, dovrebbero darle qualche informazione in più"
Io: "89 20 21... E' un numero verde?"
"No è a pagamento."
Vedrai che io, oltre a spendere i soldi per l'abbonamento, mi metto a spenderne altrettanti per un problema che poi è loro...
Io:"Va be' vedrò cosa fare, buona giornata."
Attendo sviluppi.
Vi terrò aggiornati.
Oggi mi sono stampato la mail che mi confermava che hanno accettato il pagamento effettuato (è l'unica cosa che ho a disposizione), se mi dicono qualcosa esibirò quei fogli.

Buon viaggio a tutti.

2 commenti:

  1. Anch'io ho avuto lo stesso problema, ed anche altri miei conoscenti. Alla fine ho dovuto rifare l'abbonamento alla macchinetta. Se hai fatto l'abbonamento on-line il 26 e non sei riuscito a caricare al tornello ormai la tua prenotazione è scaduta (dura 5 giorni: dovresti vedere lo stato ordine "Scaduto" nella sezione "I TUOI ABBONAMENTI" sul sito Trenord). I soldi sulla postepay ricompariranno entro qualche giorno.

    RispondiElimina
  2. Perfetto, grazie 1000. Prima di rifare l'abbonamento voglio rivedere i soldi. Grazie dell'informazione.

    RispondiElimina