venerdì 21 giugno 2013

[Rapporto DC]: Reclamo a Trenord

Ciao a tutti e ben ritrovati dopo un periodo di silenzio... esausto dai continui ritardi e dalle pessime condizioni di viaggio ho deciso di andare in macchina al lavoro fino a fine Agosto. Sfrutto così la chiusura delle scuole e il minor traffico dovuto alle ferie [degli altri]. Se a questo aggiungiamo che in estate Trenord offre a tutti i suoi pendolari un orario ridotto (sulla tratta Milano-Saronno i treni circolanti sono il 50%, cioè uno su due, cioè la metà, cioè tempi di attesa raddoppiati) ...
Binari roventi...

Ma oggi vi posto un reclamo che una nostra lettrice ha spedito a Trenord.
Ecco a voi il testo:
Buongiorno.
Vorrei segnalare la situazione di disagio e forte malessere che la vs Società sta generando, sulla tratta Lecco-Milano, in tutti i Pendolari che in questi giorni stanno viaggiando di pomeriggio.
Con temperature esterne di 35 gradi, in particolare i treni delle 14.52 e 15.22 da Milano P.G., erano appena arrivati da Deposito, senza aria condizionata funzionante, con finestrini bloccati o solo parzialmente apribili, con odore putrescente nella sola carrozza a temperatura accettabile, tanto che ho preferito recarmi in una più calda ma almeno non fetida.
Scrivo questo reclamo perchè, purtroppo, anche l'anno scorso la linea era nelle stesse condizioni, con un solo treno decente, quello delle 13.22, in tutto il giorno, e mi auguravo che la situazione potesse migliorare, mentre è solo peggiorata in termini di ritardi e qualità del servizio.

Aggiungo inoltre un altro motivo di reclamo e scontento, cioè il ritardo cronico ed ingiustificato del treno delle 7.01 da Cernusco-Merate, previsto in arrivo a Milano per le 7.38, che è costantemente in ritardo per sosta tra Milano Greco e P.G., di 10 minuti, tolti a centinaia di persone ogni giorno.
Mi dispiace notare peraltro che, invece, altre linee, per esempio quella vs Lecco via Besana, verso Pavia, Vs Treviglio, sono notevolmente migliorate, forse per maggiori pressioni e non vorrei che il silenzio di tanti lavoratori e studenti della provincia di Lecco rimanesse inascoltato.

Mi piacerebbe capire cosa si stia prevedendo per questa linea e, soprattutto, mi auguro che questa estate non si trasformi nell'incubo dell'anno scorso.

Grazie per l'attenzione e per la risposta concreta che saprete dimostrare.
D.C.
Non so dirvi se altre linee siano migliorate, non ho dati alla mano a riguardo e soprattutto non le ho mai assiduamente frequentate ma questo non cambia il succo del reclamo.

A voi le riflessioni.
Buon viaggio a voi, anche se vado in macchina vi penso sempre!

Nessun commento:

Posta un commento