giovedì 7 luglio 2011

Ci si mettono pure i supereroi...

Con mio grande stupore questa mattina, aprendo le finestre, ho scoperto una leggera pioggia rinfrescante. Quale tempo migliore potevo sperare per viaggiare in treno?
Arrivo in stazione in orario (ieri ho perso il treno per la prima volta da un anno e mezzo a questa parte) e il treno non arriva.
Un piccolo ritardo di 6/7 minuti e via che si parte.
Salgo sulla prima carrozza, le luci sono spente (non vanno), l'atmosfera è rilassante, sembra una giornata quasi autunnale. Dato che non vanno nemmeno i condizionatori (ma ormai questo è lo standard) c'è un surreale silenzio. Tutti sono "sonnacchiosi" e parlano a bassa voce, il treno procede lento e silenzioso. Solo ogni tanto si sente un lontano cigolio delle ruote che graffiano il ferro tenendo il treno sui binari. Che bello... Ogni tanto una pausa nel verde della Brianza... Che pace...
A Monza abbiamo 15 minuti (ufficiali, ma mi sa che erano anche di più) di ritardo. Ma il mondo è bello lo stesso, ci vogliamo tutti bene.
Che pace, che tranquillità...
MA INSOMMA! QUANDO ARRIVIAMO A MILANO?
Con calma e tranquillità arriviamo alle 8:00 cioè un'ora di viaggio per fare Cernusco Milano.
L'unica spiegazione plausibile è che Mr. Incredibile stesse frenando il treno... Ma a quale pericolo cercava di allontanarci?
Nessuno lo ha capito, se avete notizie postate.
Mr.Incredibile ferma il treno.

Per la cronaca ho timbrato alle 8:50 (diciamo 2 ore dopo essere uscito di casa).

Buon viaggio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento