martedì 6 dicembre 2011

M'è andata bene!

Ciao a tutti,
controllando la pagina di amministrazione del blog ho scoperto che avevo un post pronto da pubblicare del 14 Novembre 2011.
Lo pubblico adesso dato che ieri s'è riverificato un disguido a Milano Porta Garibaldi che ha fatto si che tutti i treni partissero con ritardi di 10/20 minuti (almeno quelli che ho visto io).
In pratica ieri, arrivato in ritardo a Milano P.G. (alle 18:21 anzichè alle 18:16) sono riuscito a prendere il treno per Bergamo delle 18:01 che è partito in ritardo.
Sceso a Carnate ho poi intercettato il diretto da Milano Centrale e sono riuscito ad arrivare a Cernusco intorno alle 19:20.
Ecco l'articolo rimasto in archivio...
Riporto un articolo di merateonline:
Più che per il fatto di essere un giorno palindromo, questo 11 novembre, sarà ricordato dai pendolari che, per lavoro o studio, si recano dal meratese a Milano, come l’ennesimo venerdì nero.
Il rientro a casa di molti si è infatti trasformato in un’altra odissea.
Il treno regionale numero 10584 in partenza dalla stazione di Milano Porta Garibaldi e diretto a Lecco con partenza prevista alle 18.49 è infatti stato cancellato.
Il treno successivo con la medesima tratta, previsto per le 19.19 ha invece lasciato il capoluogo milanese solo alle 20.08 e, un’ora dopo, non aveva ancora raggiunto la sua meta.
E’ andata meglio, invece per il convoglio 10588, con partenza in tabellone alle 19.49. E’ infatti partito da Porta Garibaldi alle 19.54 con soli 5 minuti di ritardo ma, per ovvie ragioni, carico all’inverosimile. A bordo infatti tutti i passeggeri lasciati sulla banchina dalla soppressione del treno delle 18.49 e del ritardo accumulato da quello delle 19.19.
Situazione disastrosa anche sulla Milano-Bergamo.
Il treno regionale 10781 con partenza da Milano alle 18.01 è stato infatti cancellato.
Il convoglio successivo, numero 10783, come riferisce il sito ViaggiaTreno, non è partito da Milano Porta Garibaldi  alle 18.39 bensì da Greco alle ore 19.21 accumulando complessivamente all’arrivo 47 minuti di ritardo.
Fortunatamente a me è andata bene:
ho preso il 18:19 che è partito con 5 minuti di ritardo.
Ho visto che c'era grande fermento e treni soppressi ma non mi pareva che riguardassero la tratta MI-LC.
Tipico esemplare di treno della tratta MI-LC.
Ad ogni modo il consiglio per quell'ora è il seguente:
  1. prendere semrpe il primo treno che va a Bergamo (via Carnate), Chiasso o Lecco (via Molteno)
  2. scendere a Monza (o a Carnate se si è su un Bergamo)
  3. attendere il diretto da Milano Centrale (arriva alle 19:04 a Monza) e prendere quello
  4. se proprio va male... si prende il treno delle 18:49 da Milano che si sarebbe preso comunque
Buon viaggio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento