mercoledì 14 dicembre 2011

Inizia la guerra (?)

Sono 3 giorni di fila che non riesco a prendere il 7.43 a Mi.P.G. perchè il treno da Lecco arriva abbondantemente in ritardo (oggi, ad esempio è arrivato alle 7:48 invece che alle 7:38). Ieri sono stato costretto a prendere un treno per Villapizzone per sperare di arrivare in tempo (a piedi) in Bovisa per prendere il treno delle 8:11 per Saronno.
Alla sera, nonostante la partenza del treno per Lecco sia slittata alle 18:22 (era alle 18:19), sono sempre stato costretto ad andare a Carnate con il treno per Bergamo e aspettare il diretto da Centrale.
Esasperato ho deciso di inoltrare reclamo a trenord.
Non che abbia speranze di alcun genere ma dato che si può fare via web...
Insomma sparo il primo missile e aspetto di vedere cosa succede.
Sparo il mio missile...
Riporto qui di seguito il testo del reclamo:
Buongiorno, sono un pendolare che va da "Cernusco-Merate" a "Garbagnate Milanese".
Il mio percorso mattutino prevede:

  1. Salgo sul treno a Cernusco alle 7:01, a Milano Porta Garibaldi dovrei arrivare alle 7:38.
  2. Poi dovrei prendere il treno al passante per Saronno delle 7:43 e arrivare così a destinazione alle 8:11.
TOTALE DURATA PERCORSO 1:10.
Il mio percorso serale prevede:

  1. Salgo sul treno delle 17:48 a Garbagnate Milanese, a Milano Porta Garibaldi Passante dovrei arrivare alle 18:14.
  2. Poi dovrei prendere il treno alle 18:22 per Lecco e arrivare a Cernusco alle 18:59.
TOTALE DURATA PERCORSO 1:11.
Immancabilmente su ogni tratta ho dei ritardi di almeno 10 minuti che mi fanno saltare tutte le coincidenze.
Vi assicuro che corro, tanto, per cercare di non perdere le coincidenze.
I ritardi e le mancate coincidenze mi fanno allungare considerevolmente i tempi di percorrenza (anche di 30 minuti).
A questo punto vi chiedo un rimborso sugli abbonamenti passati e futuri.
Il fatto che la tratta Garbagnate Milanese - Milano sia ad alta frequenza non fa si che lo sia tutto il mio tragitto.
Un ritardo su quella tratta per me comporta una ripercussione su tutto il mio tragitto.
Grazie dell'attenzione.
Distinti saluti.
Mi è arrivata la mail di conferma ricezione:

Gentile cliente, La informiamo che oggi abbiamo ricevuto il suo reclamo attraverso la piattaforma dedicata sul sito di Trenord. Nei prossimi giorni verificheremo tutti gli elementi da Lei segnalati. Provvederemo a darle risposta entro 30 giorni lavorativi, come stabilito dal Contratto di servizio con Regione Lombardia.

www.trenord.it

Staremo a vedere cosa succederà.
Buon viaggio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento