venerdì 9 dicembre 2011

Maratoneti

Non so se lo sapete ma ho un debole per l'Africa.
Ho sempre simpatizzato per gli africani, la cultura africana, ecc...
Sono anche stato in Kenia nel 2003.
Tutti poi sappiamo quanto gli africani siano forti nelle gare di fondo di ateltica leggera.
Patrick Makau Musyoki
Abel Kirui
Abebe Bikila
Bene, è giunto il momento di raccontarvi la mia esperienza di Lunedì 5 Dicembre.
Ero di ritorno e il treno per Lodi arriva a Milano Porta Garibaldi Passante alle 18:18... il treno per Lecco parte alle 18:19.
Sul display sotterraneo vedo che il treno non è ancora partito.
Ci devo credere oppure no?
Ce la posso fare?
Mentre sto ragionando inizio a correre senza convinzione.
In quel momento mi sorpassa una gazzella nera...
Mi son detto: "se ce la può fare qualcuno, quel qualcuno è lui!"
Mi metto quindi in scia al ragazzo e lo uso come lepre.
Arriviamo nel sottopassaggio dei binari di superficie, io sempre dietro e lui davanti.
Saliamo gli utlimi gradini in volata.
In cima ai gradini sentiamo il fischio del capotreno, non è ancora fatta: il treno è corto (guarda che caso!) quindi abbiamo ancora circa 50 metri da percorrere.
saliamo sul treno e il treno chiude le porte.
E' fatta.
Con l'ultimo respiro che mi rimane ringrazio la mia lepre e vado a sedermi per recuperare energie.
Senza di lui non ce l'avrei mai fatta.
Grazie, chunque tu sia.
Buon viaggio a tutti.

1 commento:

  1. Martedì 6 Dicembre ho ritrovato la lepre sulle scale mobili ma non siamo riusciti a prendere il treno. Il ritardo era troppo anche per un maratoneta...

    RispondiElimina