lunedì 14 novembre 2011

Risparmio energetico

Il racconto di oggi si riferisce a Lunedì 7 Novembre.
Quella mattina come sempre mi sono recato in stazione per il treno delle 6:58.
Parcheggio al macchina nel parcheggio "nuovo" e noto che c'è qualcosa di strano in stazione ma non riesco a capire cosa sia.
Mi sa che ho troppo sonno.
Allora scendo nel sottopassaggio per andare sul binario 1 e capisco.
Tutto è buio.
Il sottopassaggio della stazione di Cernusco
Forse perchè era un po' nuvoloso e l'ora solare faceva si che una tenue luce diffusa ti consentiva di non cadere in mezzo ai binari ho provato a pensare:
"ci sarà un sensore che registra un po' della fioca luce che c'è e spegne i lampioni in automatico...".
la stazione al buio.
Invece no: i lampioni del parcheggio erano accesi (forse per quello si vedeva qualcosa sui binari)".
Poi mi son detto: "ci saranno i tabelloni accesi... No spenti anche quelli".
Il tabellone spento al binario 2 e i lampioni accesi del parcheggio.
Per fortuna che uno dei punti cardine del servizio Trenord è l'informazione perentoria ai pendolari dello stato della circolazione!
 
Va beh, caliamo un velo pietoso e continuiamo a resistere.
Buon viaggio a tutti.

1 commento:

  1. ciao a tutti, ieri mattina miracolosamente il treno delle 7.29 ad Olgiate è arrivato puntuale a Milano...naturalmente oggi non poteva ricapitare, infatti siamo arrivari alle 8.45!!!

    RispondiElimina