lunedì 14 gennaio 2013

W la tecnologia. -PARTE SECONDA-

Com'è andata a finire con il mio abbonamento acquistato online e caricato sulla crs?
Se non lo sapete legget il post.

Giovedì 10 sera, al mio rientro appoggio la tessera sull'obliteratrice blu come avevo letto in internet che si doveva fare: niente, la tessera non si carica e l'obliteratrice segnala l'errore.
Ripeto l'operazione almeno 10 volte per scrupolo ma non cambia nulla.
Errore. Niente da fare.
Venerdì 11 Gennaio mi alzo un poco prima e arrivo in stazione alle 6:40 circa certo di avere così tutto il tempo necessario per discutere con l'addetta alla biglietteria e capire come fare a caricarmi la crs.
Per scrupolo prima di arrivare allo sportello passo la tessera davanti allla timbratrice blu del binario 2 dato che la timbratrice al binario 1 non so se funziona e so per certo che quella a fianco della biglietteria è fuori servizio (come la biglietteria automatica...).
Come per magia la tessera si ricarica in un secondo.
Ripassandola un'ulteriore volta davanti all'obliteratrice mi compare un nuovo messaggio: "Tessera già caricata".
Ok!
Perfetto, adesso posso aspettare 20 minuti il mio treno al freddo e al gelo leggendomi un buon libro.
Per scrupolo a Milano Porta Garibaldi passo la tessera sui tornelli che portano ai binari del passante e la tessera viene riconosciuta.

Sono tranquillo, tutto funziona.

Buon viaggio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento