lunedì 7 gennaio 2013

W la tecnologia.

Ciao a tutti, bentornati dalle vacanze.

Vi annuncio che mi è arrivata la carta regionale dei servizi con integrazione trasporti.

Quando mi è arrivare non avevo capito che era quella con l'integrazione dato che è in tutto e per tutto uguale alla vecchia.
Inoltre nella documentazione ad essa allegata c'era scritto che mi spedivano la nuova "CRS" dato che la mia era in scadenza.
Ho controllato e la mia vecchia scade nel dicembre 2014...
Ho chiamato il numero verdee mi hanno confermato che era la nuova tessera e che la riconosco dal fatto che ha scadenza nel 2018.
L'unica cosa che cambia è il chip.
Un chip.
Fiero di questo nuovo gadget ieri sera ho voluto provarla e ho fatto un abbonamento on-line dal sito trenord pagando con la postepay.
tutto è andato a buon fine ma alla fine mi sono chiesto:
1. come mai non mi hanno chiesto nulla sulla nuova CRS che mi hanno dato? Non gli interessa sapere uno dei codici che ha sopra?
2. adesso che ho pagato come dimostro che sono possessore di un abbonamento valido?
Nell'elaborazione dell'abbonamento mi è stato chiesto in quale stazione voglio ritirare l'abbonamento: ho indicato la stazione di Cernusco-Merate.
Il ritiro è previsto per i prossimi 5 giorni. Intanto io come dimostro che ho un biglietto valido ad un eventuale controllore?
Ho stampato una mail di conferma che mi è arrivata nella quale c'è scritto che ho fatto l'abbonamento, ma basterà quella?
Ho chiamato il numero verdee mi hanno detto: se lei ha un cellulare che si collega alla mail fa vedere la mail al bisgliettaio e la sua tessera e questo basta.

Ma che senso ha appoggiarsi ad una tessera con chip se alla fine devo ancora stamparmi le mail cartacee o comunque riferirmi a delle informazioni esterne alla CRS?

Spero che alla consegna dell'abbonamento mi carichino qualcosa sulla tessera: vi tengo aggiornati.

Buon viaggio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento