martedì 18 gennaio 2011

Harry Potter

La scritta del binario 9 ¾
Oggi riporto con piacere l'esperienza di una co-odisseante: Lussy.
Ricordate tutti il binario 9 e 3/4 di Harry Potter?
Il binario che c'è ma non si vede oppure il binario che esiste ma non esiste oppure il binario che esiste solo per alcuni... insomma il binario magico.
Ebbene, cari babbani, ho le prove che i maghi esistono e che il binario magico esiste veramente.
Venerdì a Monza un treno è stato annunciato in arrivo al binario... 9.
Ora tutti sanno che i binari a Monza vanno dall'1 al 6.
Il binario 7 è il simpatico nome di un bar che sta fuori dalla stazione dal lato del bianrio 6 (non ci sono mai stato ma vi inserisco il link a quello che immagino essere il sito).

Ma che treno sarà quello che arriva al binario 9 di Monza? Attenzione, è il treno "della montagna" un treno speciale che parte da Milano Centrale tutti i venerdì alle 18:20, costa di più perchè ha la prenotazione obbligatoria, e pare che viaggi vuoto (sono state contate sul treno solo 6 persone). Logicamente il treno precedente e successivo sono pieni: chi paga di più per un servizio scadente?

A questo punto conosciamo anche la locazione di Hogwarts, la magica scuola di Harry Potter. Dato che il treno arriva a Tirano direi che Hogwarts si può localizzare sulle montagne della Valtellina.

Coriosità: al momento dell'arrivo il treno (per depistare i babbani che forse iniziavano a sospettare qualcosa) è stato annunciato sul binario 1... peccato che sul binario 1 era in arrivo anche un treno per Chiasso. Dal binario 1 inoltre è impossibile andare a Tirano dato che non ci sono gli scambi necessari per dirottare il treno su quella linea... a meno che il treno non sia quello di Harry Potter che dei binari può benissimo fare a meno.

Nessun commento:

Posta un commento