martedì 14 giugno 2011

OSTrain 2: ancora un Treno Open Source!

Ciao a tutti.
Ricordate il mio precedente post sui treni Open Source?
Bene, questa mattina ho avuto la riconferma che questa è la strada intrapresa dalla nuova società TRENORD.
Tanto per cambiare il mio treno solito è arrivato in ritardo a Milano Porta Garibaldi costringendomi a fare scalo a Milano Bovisa per prendere il treno per Saronno che parte alle 8:11 (alla fne ho timbrato alle 8:39). Non apriamo polemiche sui rimborsi... per quello ho già scritto ieri un post.
Con mia grande sorpresa anche il treno di questa mattina era Open Source! E questa volta era un trano delle Ferrovie Nord! Di seguito le immagini della tecnologia:
Treno Open Source delle Ferrovie Nord (1)

Treno Open Source delle Ferrovie Nord (2)
Forse, data l'età del treno l'apertura della tecnologia aveva più scopo didattico che altro, comunque sia prendiamo atto delle nuove politiche ferroviarie.
Buon viaggio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento