martedì 21 giugno 2011

Relatività 2

Ciao a tutti, oggi mi voglio ricollegare a un vecchio post: "Relatività".
Il perchè è presto detto.
Spazio-Tempo

Ogni tanto mi capita di prendere il treno che da Milano Bovisa va ad Asso per scendere ad Inverigo.
Da "listino" il treno parte da Bovisa alle 18:17 e arriva alle 18:56 a Inverigo.
Ho preso il treno due volte e per due volte il treno è arrivato alle 19:09.
Puntualmente in ritardo.
Il fatto strano però non è questo. Il ritardo, come sapete è la norma.
Il fatto curioso è che alla stazione di arrivo il display mostra - Asso, 19:00 Rit. 9' -.
Cooosa? Ma se il sito e i cartelloni affissi in Bovisa mi dicevano che il treno arrivava alle 18:56 perchè il display della stazione di arrivo mi dice 19:00?
Mistero...
Buon viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento