giovedì 16 dicembre 2010

Il fatidico giorno: 13 Dicembre 2010

Premessa: vengono introdotti aumenti anche del 30% sui biglietti. Mr Formiconi ci assicura che non verranno effettuati tagli ai treni e che verrà assunto personale qualificato! Nella migliore delle ipotesi, pagheremo di più e non cambierà nulla.

Effettivamente le premesse dicono che nessuno dei "miei" treni ha subito modifiche, stessi orari, stessi treni.

Fiducioso, salgo sul 6:58 a Cernusco-Merate, il treno accumula ritardo ma tutto è nella norma. Alle 7:47 partiamo da Milano Greco-Pirelli diretti a... ma che giro fa il treno? Lo speaker ci annuncia che con il nuovo orario il treno non passerà più dalla galleria di Milano Porta Garibaldi ma che farà il giro largo da Villapizzone. L'arrivo è previsto per le 7:42.

Ora io non capisco: se sono le 7:47 e siamo appena partiti da Mi Greco-Pirelli come facciamo ad arrivare alle 7:42? Se poi consideriamo che dobbiamo fare il giro largo...
Mi metto il cuore in pace, mi gusto il panorama del "giro largo" dato che il treno va ad una velocità paragonabile a quella del trenino rosso del Bernina. Arrivo a Mi Porta Garibaldi e mi fiondo nel sottopassaggio solito (logicamente, facendo il "giro largo" il treno arriva girato testa coda quindi mi devo fare tutta la banchina di corsa). FORTUNATAMENTE il treno 7:54 per Bovisa è in ritardo: lo prendo.
A Bovisa cambio e, alla fine timbro alle 8:39.

Non è andata male ma capisco che da quel giorno, come dice la Lucy, non importa che tu sia leone o gazzella: ci sarà da correre, e tanto.

Nessun commento:

Posta un commento