martedì 31 gennaio 2012

ennesimo reclamo (MIO)

Ecco a voi la mail dell'ennesimo reclamo presentato dopo l'ultima risposta negativa di trenord alla mia richiesta di rimborso:
In riferimento alla vostra risposta precedente alla mia richiesta di rimborsi (cfr. Ticket N.XXXX_YY_ZZZZZ) che riporto qui di seguito:
"Egregio Signor Pendolaro,
con la presente siamo a confermare quanto già da noi comunicato con precedente nostra risposta.
Le modalità di erogazione del Bonus sono state approvate dalla Regione Lombardia con la collaborazione delle aziende ferroviarie e dalle associazioni pendolari e consumatori.
Alla luce di quanto dichiarato la sua richiesta non potrà essere evasa."
Ribadisco che il fatto che il rimbroso mi spetta di diritto.
Se considero quanto successo pochi giorni fa, ad esempio, ho preso il treno per Garibaldi (ore 7:01 a Cernusco) che è arrivato in ritardo, di conseguenza ho dovuto prendere da Bovisa il treno successivo (in arrivo da Cadorna).
Anche questo è arrivato in ritardo e a Garbagnate alle 8:38.
A causa di questo ritardo sono stato costretto a prendere da garbagnate il treno delle 18:03 e, conicidenze alla mano sono arrivato a Milano porta garibaldi alle 18:52 (mezz'ora dopo il solito orario partendo 15 minuti dopo).
Logicamente ho perso il 18:52 per Lecco dato che non ho il superpotere di spostarmi alla velocità della luce. Ho dovuto prendere il 19:22 che è arrivato a sua volta in ritardo di "soli" 5 minuti a Cernusco.
In pratica sono partito alle 7, sono tornato alle 20 (13 ore) per lavorare 8 ore + pausa pranzo quindi 4 ore di viaggio contro le 2:30 preventivate.
Questo è un caso estremo ma non è poi così raro.
Le regole da voi proposte e approvate dalla ragione sono superficiali e non contemplano tutte le casistiche di ritardo.
Vorrei poi capire chi registra i ritardi dei treni: è un addetto trenord?
Se poi penso che ogni volta che si arriva a milano porta garibaldi, all'ingresso della galleria, si sente sempre l'annuncio fatidico: "siamo in arrivo a Milano Porta Garibaldi con un ritardo di 7 minuti"...
Peccato che a garibaldi non si è ancora arrivati e in galleria il treno si ferma praticamente sempre almeno 5 minuti sotto il tunnel quindi i 7 minuti diventano 12.
Inoltre cosa serve considerare per il calcolo dell'indice di affidabilità di una linea i treni di mezza mattina che viaggiano vuoti?
Quelli che devono arrivare in orario sono quelli pieni di gente (che è sempre molta di più dei posti a sedere).
Quindi non cercate scusanti ma rimborsatemi per il pessimo "servizio" (se così si può definire) che offrite.
Attendo, come sempre, entità e modalità di riscossione.
buona giornata.
Li presso e non li mollo!
Questa risposta l'ho scritta di getto e non l'ho nemmeno riletta... attendiamo l'ennesima risposta.

1 commento: